Sono Laura e il mio nome d’arte è Mala Strella

Disegno cucio e stampo capi e accessori in materiali eco compatibili.

Amo leggere romanzi per evadere dalla realtà quando questa mi annoia, l’odore della pioggia nel bosco, perdermi nei centri storici delle città, cucinare e mangiare tutto ciò che non abbia occhi. Amo le macchie di acquerello quando prendono una loro arbitraria e imprevedibile forma, seminare atti di generosità inaspettati.

Perdo letteralmente il lume della ragione alla vista di: mercatini dell’usato, rigattieri, antiquari.

Disegno da che ho memoria, soprattutto animali; ricordo che da bambina disegnavo donne legnose tutte gambe, che nella mia immaginazione rappresentavano favolosi modellini d’alta moda.

A sedici anni ho iniziato a cucire, ma poi mi sono persa per strada per via di studi universitari prettamente teorici e frustranti. Nel 2015 mi sono detta che era il momento giusto per concretizzare un sogno: una brutta, rara e invalidante malattia alla tiroide mi costringeva a passare la maggior parte del mio tempo in casa, molte delle mie aspettative e sogni erano stati disattesi, non avevo nulla da perdere.

Ho messo insieme alcune grafiche a tema animale e dei capi riciclati scelti con cura ad uno ad uno e in questo piccolo mondo ho riversato il frutto di anni di studi e passioni: il disegno studiato alla scuola del fumetto, il cucito, la serigrafia [imparata durante un viaggio a Berlino durante il quale mi innamorai della potenza comunicativa della street art.], la scrittura, e la letteratura e, non ultima, la filosofia antispecista i cui valori permeano il mio brand. E’ stata una catarsi salvifica, perché nel frattempo sono guarita dalla mia malattia rara e inguaribile (o almeno così dicevano i medici). Ovviamente è stato un medico illuminato a salvarmi, però credo che le passioni aiutino molto nei momenti bui.

Credo nella bellezza delle cose fatte con cura e nel rispetto per l’ambiente. Creo per chi ama accostamenti insoliti, il nero abbinato ai colori accesi, le belle stoffe naturali.

Visita il mio shop e se desideri qualcosa che sia creato soltanto per te, scrivimi su info@malastrella.com e ne parliamo!